venerdì 5 agosto 2011

Delicatessen - Specialità dell'Alto Adige a Milano


Diverse settimane fa, durante una giornata di shopping selvaggio con la mamma, mentre camminavo in Corso San Gottardo a Milano (zona Navigli) ho visto un'insegna che ha subito attirato la mia attenzione: quella di Delicatessen. Un luogo dedicato alle specialità dell'Alto Adige, dove accanto ai prodotti che comunque si possono trovare in distribuzione anche nei super un po' forniti, come il latte, lo yogurt, lo speck, l'Alto Adige ti viene incontro con qualcosa di veramente speciale.



C'è un corner pasticceria-gelateria goloso, elegante e piuttosto fornito.
E anche il reparto dedicato ai prodotti da forno non scherza.
Io per esempio ho comprato lo Schuettelbrot tradizionale, una schiacciata di farina di segale aromatizzata al cumino e finocchio, molto croccante, che si produce in pratica scuotendo la pasta più e più volte, fino a togliere completamente l'aria e si conserva per quasi un anno.
Sì un anno, e non scherzo!
Lo trovo perfetto con i salumi e in generale per accompagnare qualche stuzzichino.

Poi ho comprato anche i Brezel, perché mia mamma ne va matta...
E di certo non potevo farla aspettare fino ai mercatini di Natale..
Per me e la mia cucina, ho preso invece un vasetto di miele di lampone, del quale vi parlerò presto perché ho una bella idea in mente.

Se siete di passaggio a Milano e vi incuriosisce provare qualcosa di diverso, da Delicatessen in via San Gottardo hanno pure una gelateria stupenda. E che non ti aspetti.
Con gusti fenomenali, come le fragoline di bosco, i fiori di sambuco, la Sacher, il lampone..

Lo so, sono un po' di parte, ma è che io ai prodotti tipici dell'Alto Adige non so proprio resistere..

4 commenti:

Unknown ha detto...

dev'essere buonissimo ! me ne mangerei un pezzo subito:-)

titty ha detto...

Quanto mi piacciono questi negozi pieni delle specialità della casa!!

Unknown ha detto...

Grazie per la segnalazione, anche a me piacciono molto i prodotti dell'Alto Adige, quindi quando capiterò a Milano farò sicuramente un giro in via S. Gottardo. Baci

Simo ha detto...

Anche io adoro questi sapori...grazie per la segnalazione, se passerò da quelle parti non mancherò di farci un giretto.......

Cercami su

Il Bloggatore - Cucina Aggregatore notizie RSS
blipper salvare cronologia chat facebook
GiornaleBlog Notizie Blog di Cucina
Ricette di cucina TOP 100 FOOD SITES
http://www.wikio.it